Un evento davvero bello e importante quello del 10 febbraio 2021, gli studenti delle classi seconde e terze della Scuola Secondaria Amicarelli, dopo aver ricercato la storia affascinante della Comunità Ebraica di San Nicandro Garganico ed essersi appassionati a questa vicenda, hanno incontrato, in una vivace riunione a distanza, la professoressa Grazia Gualano e il professor Massimo Leone. La prima, in collegamento da Israele, è la responsabile della Comunità, si è lasciata intervistare dagli studenti  e ha esaudito anche la loro simpatica curiosità.  Il professor Massimo Leone, semiologo all’Università di Torino, è intervenuto portando temi complessi legati alla filosofia e all’etica all’altezza dei ragazzi.

La direzione di un sogno è stata una bellissima pagina di educazione civica, all’interno del progetto 12ArticoliX11classi, che ha avuto come focus l’articolo 8 della nostra bellissima Costituzione.

Il nostro carissimo professor Michele Guerra ha moderato il dibattito e ha coordinato le ricerche dei ragazzi. Buona visione!