Il 16 dicembre la Scuola Tancredi Amicarelli ha concluso in bellezza il PianoEstate promosso dal MIUR e ha donato alle classi I A e I C della Scuola Secondaria Amicarelli una giornata di studio all’interno delle attività educative outdoor. La visita ha avuto come fulcro l’Agenda 2030 e i suoi contenuti, esplicati in una limpida giornata invernale. Al mattino le due classi hanno preso parte ad una lezione itinerante all’interno della Riserva Biogenetica d’Umbra, lungo un affascinante  anello forestale, guidati da due guide naturalistiche eccezionali: Luisa Arena e Matteo Falcone. Gli studenti hanno avuto modo di immergersi completamente nella natira e di problematizzare gli importanti quesiti ambientali ed ecologici posti dall’Agenda.

Il pomeriggio è proseguito con la scoperta dei quattro murales appena inaugurati a Vico del Gargano, all’interno del progetto Accademia degli Eccitati 2.0 , un progetto di rigenerazione urbana molto interessante e aperto a suggestioni artistiche e storico-antropologiche di ampio respiro.

Clicca su

Il racconto della giornata :

Foresta Umbra

Vico del Gargano