Qual è il codice meccanografico della scuola?

FGMM830011

Quanti alunni ci saranno in ogni classe?

Il numero di alunni per classe  in genere è di circa 16/21 alunni.

È possibile indicare preferenze in fase di iscrizione?

In fase di iscrizione è possibile indicare il nome di alcuni studenti con cui si chiede che sia inserito il figlio. La richiesta deve essere reciproca; si cercherà di soddisfare almeno una delle richieste, tenendo conto in via prioritaria delle indicazioni ricevute dagli insegnanti della scuola di provenienza negli incontri di continuità.

Qual è l’orario delle lezioni?

Lunedì, Mercoledì, Venerdì e Sabato 8:20 13:20, unità oraria di 50 minuti.

Martedì e giovedì 13:20 16:20, 3 ore di laboratori pomeridiani.

Cosa sono i laboratori pomeridiani?

Sono esperienze pratiche in cui gli studenti cercano il loro talento e mettono alla prova se stessi. I laboratori attivati sono quello musicale, di informatica, di ceramica, di lettura creativa, di teatro e cineforum.

Si può esprimere la preferenza per un laboratorio?

Compatibilmente con la siutuazione sanitaria. Nella prima parte dell’anno sarà possibile decidere i laboratori curriculari e a classi aperte.

Gli insegnanti hanno continuità?

I docenti in servizio sono per la maggior parte di ruolo

Qual è l’orario di funzionamento della scuola?

La sede della scuola secondaria Amicarelli è a tempo prolungato e prevede un orario curricolare di 36 ore, distribuite su 6 giorni alla settimana.

.

Qual è l’orario delle lezioni? Quante sono le uscite pomeridiane?

Le attività laboratoriali del pomeriggio sono nel monte ore curricolari, pertanto la loro frequenza è obbligatoria. Le assenze per motivi di salute, visite mediche o altro devono essere giustificate dai genitori.

Ci sono momenti di pausa dalle attività didattiche?

Sì, ogni giorno dalle 10.50 alle 11.05 e, nei giorni con rientro pomeridiano, dalle13.20 alle 13.40

Quali sono le lingue straniere studiate?

Sono due, inglese (3 ore alla settimana) e francese (due ore alla settimana). Per la lingua inglese è in atto una sperimentazione per il potenziamento e in questa sezione le ore settimanali sono 5.

È possibile visitare la scuola?

Il giorno 20 gennaio ci sarà l’Open Day e i genitori muniti di green pass potranno farlo. Puoi comunque visualizzare il video di presentazione della scuola per fare un tour virtuale.