Il 23 maggio 2021 la nostra scuola ha voluto celebrare una giornata che non può restaere solo sulla carta ma deve farsi quotidiano di ciascuno di noi: La Giornata della Legalità.

Tutti i bambini dell’infanzia hanno riflettuto insieme alle loro insegnanti sui termini che formano il vocabolario del vivere umano: rispetto, regole, solidarietà, legalità, coraggio. Bravissimi bambini!

Le classi della Scuola Secondaria invece hanno riflettuto su una storia che ha toccato e tocca tuttora profondamente la nostra comunità cittadina: la scomparsa di Alessandro Ciavarella, un ragazzo sparito nel nulla nella sera dell’11 gennaio del 2009. I ragazzi sono entrati dentro le cose, si sono scontrati con il male che si annida nel nostro territorio. Mafia, lupara bianca, omertà queste le parole che abbiamo il dovere di distruggere per sempre dal nostro albero della legalità.