Le iscrizioni per le classi prime – sia della scuola primaria che della secondaria di primo grado – vengono effettuate online.

Chi è in possesso dell’identità digitale SPID potrà usare quelle credenziali per l’iscrizione.

I genitori e gli esercenti la responsabilità genitoriale (affidatari, tutori) potranno successivamente effettuare l’iscrizione dei figli con il sistema Iscrizioni on line allo seguente link www.istruzione.it/iscrizionionline/.

Le domande di iscrizione online dovranno essere presentate dalle ore 8.00 del 4 gennaio 2022 alle ore 20.00 del 28 gennaio 2022.

Il Personale di Segreteria del nostro Istituto sarà a disposizione per guidarvi e facilitare le operazioni.

Se vuoi procedere online clicca sull’icona iscrizioni in basso.

Scuola dell’infanzia
Potranno essere iscritti i bambini di età compresa tra i 3 e i 5 anni compiuti entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono il terzo anno di età entro il 30 aprile 2023.

Scuola primaria
Sarà possibile iscrivere alle classi prime della scuola primaria i bambini che compiono 6 anni di età entro il 31 dicembre 2022. Potranno essere iscritti anche i bambini che compiono 6 anni dopo il 31 dicembre 2022, ma entro il 30 aprile 2023.

Secondaria di primo grado
Nella scuola secondaria di primo grado, al momento dell’iscrizione, le famiglie esprimeranno la propria opzione rispetto all’orario settimanale, che può essere articolato su 30 ore oppure su 36 ore.