Le iscrizioni alle classi prime della scuola primaria e della scuola secondaria di primo grado per l’anno scolastico 2024/2025, devono essere effettuate esclusivamente tramite la procedura on-line, messa a disposizione all’interno della piattaforma UNICA.

Le domande vanno inoltrate dalle ore 8:00 del giorno 18 gennaio 2024 alle ore 20:00 del 10 febbraio 2024 utilizzando le credenziali SPID (Sistema Pubblico di Identità Digitale), CIE (Carta di identità elettronica), CNS (Carta Nazionale dei Servizi) o eIDAS (electronic IDentification Authentication and Signature).

La Piattaforma Unica avviserà in tempo reale, a mezzo posta elettronica e tramite l’app IO, le variazioni di stato della domanda e consentirà di seguirne il percorso.

L’iscrizione alle sezioni di scuola dell’infanzia si effettua con domanda cartacea da presentare alla segreteria dell’istituzione scolastica prescelta dal 18 gennaio 2024 al 10 febbraio 2024.

Di seguito troverete tutte le informazioni e la modulistica utili per effettuare l’iscrizione presso l’I.C. “Tancredi-Amicarelli” di Monte Sant’Angelo.

Gli uffici di segreteria saranno a Vostra disposizione tutti i giorni dalle ore 9.00 alle ore 13.00 e il martedì, il mercoledì e il giovedì, anche di pomeriggio, dalle ore 15.30 alle 18.30.

L’Istituto comprende i seguenti plessi:

Scuola dell’Infanzia

Vico GiglioVia GiglioCod. Mecc.: FGAA830062
G.T. GiordaniVia G.T. GiordaniCod. Mecc.: FGAA83004X
G. RodariZona C Strada 24Cod. Mecc.: FGAA830051

G. TancrediVia TancrediCod. Mecc.: FGEE830023

Scuola Secondaria di primo grado

V. AmicarelliVia TancrediCod. Mecc.: FGMM830011

Circolare ministeriale

Circolare Dirigente Scolastica

Invito Open Day

PTOF

Regolamento di Istituto

Informativa Privacy Alunni e Genitori. Revisione 01 (da leggere con attenzione)

Patti di corresponsabilità

Patto educativo di Corresponsabilità Scuola Primaria.
Patto educativo di Corresponsabilità Scuola Secondaria di Primo grado.

Modulistica utile ai fini dell’iscrizione

Modulo di iscrizione alla Scuola dell’Infanzia (da stampare, compilare e consegnare in segreteria).
Modulo Liberatoria Privacy, Consenso pubblicazione dati e Modulo Ulteriori dichiarazioni (da stampare, compilare e consegnare in segreteria).

Link ministeriale per le domande di iscrizione alla Scuola Primaria e Secondaria di 1° grado: https://unica.istruzione.gov.it/it/orientamento/iscrizioni